22 Febbraio 1973 | Black Sabbath @ Palasport - Vicenza In evidenza

22 Febbraio 1973 | Black Sabbath @ Palasport - Vicenza
Vota questo articolo!
(3 Voti)
Condividi questo articolo! >>

22 Febbraio 1973 | Black Sabbath @ Palasport - Vicenza

 

Black Sabbath live al Palazzetto dello Sport di Vicenza

22 Febbraio 1973
 

Forse non lo sapevate ma Vicenza, nonostante sia una piccola città ha da sempre avuto un cuore che pulsa a tempo di musica!

Come ormai saprete molti grandi artisti sono passati dalle nostre parti, nei mitici Festival Rock estivi attivi dai primi anni ’90, negli eventi fatti in piazza come il Vicenza Jazz, o nei nostri teatri e Music Club Underground!

Forse però non sapevate che artisti di fama internazionale sono passati nel loro momento di massima gloria o ad inizio carriera.

Giovedì 22 Febbraio 1973 , infatti, si esibirono nel nostro Palasport i leggendari Black Sabbath con alla voce un giovanissimo John Michael “Ozzy” Osbourne, alla chitarra Frank Anthony “Tony Iommi, al bassoTerence Michael Joseph Butler “Geezer Butler” e alla batteria William Thomas “Bill Ward!

La band era in tour con l’album Vol.4, uscito il 25 Settembre del 1972, Sabbath Bloody Sabbath infatti uscì solo il 1° Dicembre del 1973.

Per festeggiare il 45esimo anniversario di questa data abbiamo preparato per voi una playlist dove potrete sentire i brani che erano presenti nella scaletta di quella serata!

Abbiamo trovato inoltre su Youtube questo audio live che pare sia stato proprio registrato durante quel live da uno spettatore!

Condividi questo articolo! >>
Informazioni sull'autore
Andrea Bussolaro

Presidente di Vicenza Underground! Si occupa di tutte le relazioni esterne con associazioni, enti, collaboratori e partners!


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna in alto

Supportaci con uno share!

Vicenza Underground è un servizio gratuito per dare vita a tutta la città! Aiutaci a diffonderlo!