I DIC NIT pubblicano “NON C’È CRISI”

I DIC NIT pubblicano “NON C’È CRISI”
Vota questo articolo!
(12 Voti)
Condividi questo articolo! >>

I DIC NIT pubblicano “NON C’È CRISI”

<|p>

 

Dal 1 aprile la canzone è disponibile in free download al link: https://soundcloud.com/dic-nit

 Licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoNDerivatives 4.0

È il 1 ottobre 2016, un pallido sabato pomeriggio d’autunno dove il grigio ne fa da padrone. Francesco (a.k.a Neurone.) e Luca (a.k.a. Faubrizio) si trovano in centro a Vicenza con degli amici. Ad un tratto la svolta che cambierà gli ultimi mesi delle loro vite. Dei clochard nelle vicinanze del supermercato di viale Roma si stanno agitando, litigano, una di loro è a terra. I ragazzi assistono alla scena e quell’ immagine rimane nelle loro menti per tutto il giorno. Grazie a un cellullare quel ricordo rimane custodito per sempre.

 

Diventerà storia.

 

La sera gli amici davanti a un cocktail continuano a guardare quella foto, si ripetono che potrebbe essere la copertina di un disco. Potrebbe essere la copertina del primo album dei Dic Nit (gruppo fondato da Francesco e Luca qualche anno prima, ma mai veramente decollato). Nella aria c’ è un energia incredibile (complice anche l alcol), "ci serve un batterista" ripetono i due ragazzi. Basta una chiamata e il batterista Riccardo (a.k.a. Gaetano Cassatrè) è trovato. La settimana dopo i tre si rinchiudono in sala prove. "Avevamo dei pezzi vecchi che stavamo riarraggiando con Riccardo" dice Francesco, "ma già dalla seconda prova è venuto fuori dal nulla il riff di Non c’è Crisi". “Luca alla chitarra era per terra, e continuava a suonare con Riccardo che dettava il ritmo”. Nel giro di poche settimane al progetto aderisce con entusiasmo (e in cambio di una cassa di birra) Giovanni come bassista (a.k.a. Joe Veleno). Nel tempo libero i ragazzi registrano il loro primo singolo: Non c’è Crisi interamente autoprodotto grazie all’ esperienza dello stesso Riccardo fondatore della Righi Records.

 

Non c’è crisi è una canzone diretta e ironica ma con un fondo di verità. E’ una sorta di trash - rock. Fa riflettere perché ti fa capire che per divertirsi non servono né i soldi né le belle donne, almeno a noi bastano tre cose: gli amici, la musica e la birra”.

 

 

I Dic Nit sono:

Neurone : voce

Faubrizio : chitarra

Joe Veleno: basso

Gaetano Cassatrè: batteria

Contatti:

facebook: www.facebook.com/DicNit

soundcloud: https://soundcloud.com/dic-nit

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

instagram: www.instagram.com/dicnit

youtube:www.youtube.com/channel/UCmvGirnMX0qqULX-nvmCmCQ

Condividi questo articolo! >>
Informazioni sull'autore
Andrea Bussolaro

Presidente di Vicenza Underground! Si occupa di tutte le relazioni esterne con associazioni, enti, collaboratori e partners!


Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna in alto

Supportaci con uno share!

Vicenza Underground è un servizio gratuito per dare vita a tutta la città! Aiutaci a diffonderlo!