I Virtual Time alla finale dello Sziget & Home Sound Fest '15

I Virtual Time alla finale dello Sziget & Home Sound Fest '15
Vota questo articolo!
(33 Voti)
Condividi questo articolo! >>

I Virtual Time alla finale dello Sziget & Home Sound Fest '15

Sapete cos'è lo Sziget Festival? Ebbene per chi non lo sapesse è da sempre un evento dedito a mettere in luce le band nascenti e per fare questo organizza un contest per selezionare le band migliori dell'undeground in tutta Italia!

Quest'anno i Virtual Time, con loro grande sorpresa e con grande soddisfazione dell'Underground Vicentino sono riusciti a partecipare questo contest, lo Sziget & Home Sound Fest '15, ed arrivare addirittura alla finale il 31 Maggio 2015 che si terrà a Milano al Circolo Magnolia!

I Virtual Time hanno appena ultimato le registrazioni del loro primo album all'Hate studio Recording di Rosà. La produzione del disco è stata affidata ai Virtual Time e Federico Nardelli (Astral Week) e con l'aiuto tecnico di Luca "Peo" Spigato. L'album comprenderà 12 tracce (news che vi diamo qui in anteprima) e mostrerà tutte le sfaccettature della band. Un viaggio di 40 minuti circa tra le sonorità più hard, le ballate, i brani folk ed il funky senza dimenticarci mai il comune denominatore del ROCK.

Qui sotto potete vedere il video del loro primo singolo uscito nel 2013: "Getting Twisted":

Filippo, cantante dei Virtual Time, ci racconta la sua esperienza alla semifinale dell'Home Bar a Treviso:
Il primo maggio ci è arrivata una mail nella quale ci dicevano che eravamo stati selezionati da una giuria per le semifinali del concorso ed abbiamo suonato Venerdì 8 maggio all'Home rock Bar di Treviso. Per noi già essere lì era magico, andare a suonare all'Home Bar è il sogno di ogni band e noi eravamo lì!
Abbiamo suonato 20 minuti a gruppo. Obbligatorio solo brani inediti. Nostra grande prima soddisfazione della serata è stata la standing ovation finito di suonare: tutto il pubblico dell'Home che voleva il bis. Immagina l'emozione.. Già siamo a suonare all'home bar e vogliono il bis di un nostro brano originale?? il pubblico dell'home?? Fantastico! .... Le altre band erano davvero brave e sinceramente quando i giudici hanno emesso il verdetto per chi passava alla finale al Circolo Magnolia di Milano noi non ci immaginavamo di udire "VIRTUAL TIME". Seconda grande soddisfazione della serata. Emozionati a dir poco!

Beh che dire... La soddisfazione di questa band deve essere veramente molta e noi facciamo loro un grandissimo in bocca al lupo (o in culo alla balena ;) per la loro finale e li ringraziamo per averci contattati per condividere con noi questa loro grande esperienza. Noi ovviamente siammo felici di condividere e dare voce a questo, l'unione fa la forza!

Info sulla band:

Condividi questo articolo! >>
Informazioni sull'autore
Elia Marsura

Webmaster del sito di Vicenza Underground! Se avete consigli, lodi o critiche da fare rivolgetevi pure a lui

Sito web: www.vicenzaunderground.it/utente/886-eliamarsura
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Torna in alto

Supportaci con uno share!

Vicenza Underground è un servizio gratuito per dare vita a tutta la città! Aiutaci a diffonderlo!