Demenzioni

Vota questa Band!
(3 Voti)

Informazioni sulla band

  • Nome band: Demenzioni
  • Genere: Rock Demenziale
  • Voce: Nicola "Saca" Mantese
  • Seconda Voce: Paolo "Bocia" Facci
  • Chitarra: Nicola "Saca" Mantese
  • Chitarra: Paolo "Zin" Marangonzin
  • Basso: Mirko "Skualo" Grotto
  • Batteria: Paolo "Bocia" Facci
  • Atri strumenti: Mixer: Marco "Dj Old" Dalla Vecchia
  • Biografia: “Prima o poi arriva per tutti un momento in cui mettere la testa a posto. I Demenzioni stanno ancora aspettando”.

    Il progetto Demenzioni nasce all'inizio del 2001 in un bar qualsiasi di Santorso con un dialogo simile a questo:
    “Oh tusi, bisogna che me cate fora na morosa”
    “Molaghe Sancheto, ogni sera sempre la stessa storia”
    “Savio come che poderissimo fare? Formemo un gruppo de musica demenziale...mi sono la tastiera, el Saca sona la chitara e el canta, el Skualo sona el basso, el Zin n’altra chitarra e el Trocia la bateria. Se no beco cola musica, vol dire che no gò altre possibilità…e se me cato la morosa ghè molo de sonare”.
    L’idea piace (anche se nessuno ha mai creduto che il Sancheto avrebbe prima o poi trovato una donna) e nascono così i Demenzioni:
    è bastato abbinare la voglia di divertirsi con la voglia di divertire e mettere in musica i dialoghi da venerdì sera di qualsiasi compagnia (pieni di stupidaggini ma che fanno sempre “scompisciare”) e i Demenzioni sono diventati una realtà.
    Certi che la musica può essere favolosa, ma se il volume dell’impianto è a zero non la sente nessuno, anche il fonico è diventato parte integrante del gruppo: Dj Old.
    Una caratteristica del gruppo è quella di presentare uno spettacolo diverso per ogni serata: tutto ruota attorno alle canzoni, ma ogni volta la scaletta cambia e ci sono gag e sorprese sempre nuove.
    Nel 2002 i Demenzioni pubblicano il loro primo album "Te piase", inciso dai 5 elementi sopra indicati, ma con un cambiamento durante l'incisione dell'album, il batterista Trocia infatti cede il posto all'attuale batterista Bocia.
    Nel 2008 il secondo album "Bazabza", dopo l'incisione di quest'ultimo il tastierista Sancheto si trova la ragazza e lascia la band.
    Nel 2010 il terzo album "OVIO"...e dal nome dei 3 cd nasce il tormentone: "Te piase la bazabza?? OVIO"
    Nel 2011 i Demenzioni festeggiano i loro 10 anni di concerti e risate e per l'occasione il 19 febbraio 2011 hanno organizzato uno spettacolo che si è tenuto in Palestra del Timonchio a Santorso, durante il quale hanno coinvolto tutte le persone e i gruppi che hanno condiviso qualcosa con loro in questi primi10 anni. Dalla band Cimoria, ai Sintomi dell'amore, al Coro Polifonico di Santorso, agli Onda Quadra, al corpo di ballo Le Vampirle, al maestro di danza Luca Facci, agli ex Trocia e Sancheto e tanti altri ospiti.
    Tante sono state le emozioni quella sera che sono state incise in un triplo dvd, contenente tutto il concerto del decennale, foto e video dei loro primi 10 anni. Il cofanetto è in vendita solo durante le performance live.
    Ma a ti..te piase la bazabza??
    Ovio vecio!!

    Vecio?? Si! Perchè Vecio è il loro quarto album, uscito a maggio del 2014 e contenente 11 tracce inedite.
    Durante il 2013 i Demenzioni hanno girato per i palchi del vicentino a presentare, una per ogni data, le nuove canzoni e l’anno successivo a promuovere l’album appena uscito.
    Tutto è documentato nella speciale “nota” contenuta nella pagina facebook del gruppo dal titolo “In pieno Vecio Tour…GRAZIE” e nel canale ufficiale YouTube.
  • Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Galleria Fotografica:
Federico Pigato

Membro dello Staff di Vicenza Underground. Responsabile delle relazioni con le Band e i musicisti Underground di tutto il Vicentino!
Torna in alto

Supportaci con uno share!

Vicenza Underground è un servizio gratuito per dare vita a tutta la città! Aiutaci a diffonderlo!